Un diamante è (quasi) per sempre, un sito mai.

Cecilia GalloMondo del Web

Che tu sia un’azienda oppure una piccola impresa hai bisogno di un sito web ben fatto ed aggiornato.

E’ la base di partenza per avere un’attività

Al giorno d’oggi il web ha portato diversi cambiamenti. Scopriamo perchè un diamante è per sempre ma un sito non lo è mai.

Le persone (e quindi i clienti) hanno cambiato il loro comportamento adattandosi alla nuova tecnologia.  Ogni mese in Italia si collegano sul web oltre 25 milioni di utenti e i dati sono in costante crescita. Un sito internet comunica professionalità e affidabilità.

Alta visibilità, 24h su 24 sempre

Con un sito web sei visibile ovunque e raggiungibile sempre, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, giorni festivi inclusi.

Il numero delle persone che cercano informazioni su un’attività è cresciuto fino al 96%.

Inoltre il 30% dei possibili clienti non si fida di un’azienda senza un sito web, oppure con un sito web malfatto, obsoleto. 

Un dipendente che parla di voi al pubblico di tutto il mondo

E’ dimostrato che prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa su internet.

Se aveste un dipendente che parla male di voi e rovina l’immagine dell’attività come la prendereste? Avere un sito web obsoleto è più o meno la stessa cosa. Correte ai ripari e rinnovatelo prima che sia troppo tardi.

Un diamante è (quasi ) per sempre. Un sito, mai.

Panta rhei

Tutto scorre diceva Eraclito e cantavano i Negramaro a Sanremo 2005. Nemmeno il sito si salva da questa legge universale.

Deve essere aggiornato spesso e mantenuto “vivo“ deve diventare il punto di riferimento per i vostri clienti.  Dal sito partiranno i like verso le pagine social (e viceversa), dal sito conosceranno tutti i vostri prodotti e servizi, dal sito impareranno a conoscervi prima ancora di incontrarvi.

L’immagine è fondamentale per essere credibili

Un sito è credibile per i consumatori anche per quanto riguarda il design del sito web.

Un sito che non si adatta ai dispositivi, con troppe parole e poca presenza visiva, difficile da navigare trasmette incompetenza e superficialità.

Se siete in uno di questi casi sappiate che il vostro sito non solo è inutile ma addirittura deleterio per la vostra attività! In genere si ha più o meno 10 secondi per lasciare una buona impressione e non perdere il potenziale cleinte.


Bye Bye miss Flash Player

Se avete un sito realizzato in flash correte subito ai ripari! I siti in Flash sono malvisti da quasi tutti i motori di ricerca per la difficoltà ad indicizzarli. Se avete un diamante in flash è meglio che ve ne sbarazziate subito!

Inoltre bisogna scaricare un plugin per visualizzarli. Un ostacolo enorme per chi sta navigando ed abbandonerà immediatamente la vostra pagina. L’impressione che avranno i visitatori è quella che stiate usando il telegrafo per inviare un whatsapp.

Cecilia effettoC